Iron Bike 2018, si chiude con i vincitori

Di Gennaio 2, 2019IronBike 2018
I vincitori dell'edizione 2018

Ufficialmente calato il sipario sull’edizione 2018 dell’Iron Bike, il circuito di gare in mountain bike sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana che ha coinvolto le più storiche gare di Puglia e Basilicata (Alberobello, Gravina in Puglia, Castel del Monte, Biccari, Vieste, Montalbano Jonico, Palazzo San Gervasio, Altamura, Bitonto, Cassano Murge). Al termine delle 10 tappe, domenica 18 novembre si sono tenute a Corato le premiazioni finali, nella cornice dell’Astoria Palace Ricevimenti, main partner del circuito, alla presenza dei vertici regionali della Federazione Ciclistica Italiana (presidente Oronzo Simeone, coordinatore fuoristrada Onofrio Nardelli e segretario Michele De Ninno).

Un momento della premiazione presso l’Astoria Palace Ricevimenti

Seppur assente per improvvisi impegni istituzionali, anche il presidente della Federciclismo, Renato di Rocco, ha fatto pervenire i suoi complimenti al circuito emergente del Centro Sud: «Le realtà lungimiranti sono quelle di cui il movimento ciclistico ha bisogno. Auguro il miglior successo all’evento in chiave 2019».

Ammessi in premiazione in premiazione i primi cinque di ogni categoria (nel gruppo, tra i coratini, maglie per Mimmo del Vecchio – M5 – e Maurizio Carrer – M4), mentre per accedere in classifica era necessario aver disputato almeno 6 prove su 10. Il risultato peggiore di ciascun atleta è stato scartato. Il vincitore assoluto dell’Iron Bike 2018 è Giuseppe Belgiovine (Team Eurobike Corato), la migliore donna è Zeila Ruggiero (Nardelli Sport Total Bike).

PODIO GENERALE UNDER 40

1° Giuseppe BELGIOVINE (Team Eurobike Corato) – 2550 punti
2° Gianfranco BONGERMINO (Team Murgia Bike Santeramo) – 2145 punti
3° Giuseppe PASTORE (Biking Team Cassano) – 2135 punti

PODIO GENERALE OVER 40

1° Fausto SANTARSIERO (Cyclonstore.it) – 2460 punti
2° Maurizio Luigi CARRER (Team Eurobike Corato) – 2095 punti
3° Gaetano SORIANO (Team Oroverde Bitonto) – 1890 punti

PODIO GENERALE DONNE

1° Zeila RUGGIERO (Nardelli Sport Total Bike) – 2410 punti
2° Patrizia TROPIANO (UC Rionero Il Velocifero) – 1760 punti
3° Grazia MAZZONE (Andria Bike) – 1600 punti