Drom Bikes e Iron Bike: tutti i nomi dei vincitori per le Dolomiti

ROCCA IMPERIALE – La Gran Fondo Terre Federiciane svoltasi domenica scorsa a Rocca Imperiale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e vinta da Francesco Favale, oltre che ottava tappa dell’Iron Bike è stata anche prova unica del trofeo DROM BIKES, che premia i vincitori di categoria con la partecipazione gratuita alla gara dolomitica in mountain bike “ Cortina Trophy (13 luglio) di Cortina D’Ampezzo (BL) e la migliore società alla “3Tbike (14 luglio) di Telve Valsugana (TN).

Il Trofeo Drom Bikes, marchio di biciclette fondato dai tecnici del team Carbon Hubo CMQ dopo anni di attività sui campi gara di tutto il mondo, sin dalla sua prima edizione vanta il pregio di unire eventi sia al sud che al nord della nostra splendida penisola. I giudici e i tecnici di MTB Online, sulla base del regolamento, hanno stilato la speciale classifiche per il trofeo, che ora può essere ufficializzata al pubblico.

Il team Eurobike vince il trofeo Drom Bikes © Mario Marino, official photographer

AL CORTINA TROPHY – Tutti i migliori dei raggruppamenti cicloamatoriali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana sono ammessi di diritto alla gara dolomitica “Cortina Trophy”, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo (BL) il 13 luglio 2019, che non ha certo bisogno di presentazioni e la cui location è candidata all’organizzazione delle olimpiadi invernali del 2026. Ecco i loro nomi: Giacomo Scardigno (ELMT – New Bike Andria), Luigi Di Cosola (M1 – Team Eurobike), Gianfranco Bongermino (M2 – New Cycling Team), Gianpaolo Salatino (M3 – Nocinbici), Raffaele Minutiello (M4 – Team Bike Spinazzola), Gaetano Soriano (M5 – Oroverde Bitonto), Pasquale Piemontese (M6 – 20miglia Foggia), Giuseppe Lazzazera (M7 – GS Fausto Coppi Acquaviva), Simona Quarta (ASD MTB Martano). Per tutti loro un posto speciale alla Cortina Trophy!

EUROBIKE CORATO ALLA 3T BIKE – È il Team Eurobike Corato di Capitan Maurizio Carrer la migliore squadra in azione alla Sun sport week Gran Fondo Terre Federiciane e così si guadagna di diritto l’ammissione alle griglie di partenza della 3T Bike di Telve Valsugana, uno degli eventi trentini di maggiore successo negli ultimi anni, sede anche dei campionati italiani assoluti su strada nel 2012. Il sodalizio pugliese ha totalizzato 238 punti grazie ad 8 atleti, precedendo il Team 20 miglia Foggia (112 lunghezze con 4 atleti a punti punteggiati). Sul gradino più basso del podio la New Bike Andria con 4 atleti punteggiati. Ne consegue che i corridori del team Eurobike a far guadagnare il gettone di presenza con la maglia sociale a tutti i tesserati del team neroverde sono: Luigi Maria Di Cosola, Giuseppe Belgiovine, Francesco Patruno, Domenico Del Vecchio, Sebastiano Sardano, Stefano Porreca, Lorenzo Moliterni e Claudio Matera.